Gestione rifiuti Corridonia

Garantisce un efficace sistema di recupero di materia di frazioni prevalentemente inorganiche che soddisfano appieno i requisiti qualitativi richiesti dai riutilizzatori...


La polifunzionalità dell’ impianto della Ecologica Marche di Corridonia è data dal fatto che nell’impianto possono essere trattate differenti tipologie di rifiuti speciali e pericolosi e non pericolosi mediante una struttura impiantistica che è nata e si è sviluppata per rispondere alle esigenze di smaltimento dei rifiuti provenienti dalle raccolte differenziate dei rifiuti e dalle attività artigianali ed industriali.

Tra i rifiuti sottoposti a trattamento ci sono diverse tipologie di rifiuti: polveri, fanghi, terre di bonifica… etc. I residui trattati e stabilizzati vengono successivamente smaltiti in modo definitivo presso le discariche autorizzate convenzionate.

In generale la funzione dell’impianto è quella di garantire un efficace sistema di recupero di materia di frazioni prevalentemente inorganiche che soddisfano appieno i requisiti qualitativi richiesti dai riutilizzatori e/o riciclatori finali. Ecologica Marche è in grado di individuare la migliore soluzione di recupero nel rispetto della compatibilità ambientale, non tralasciando l’aspetto economico.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo